Barbara D'Urso

Barbara D’Urso

Barbara D’Urso biografia

Barbara D’urso è il nome d’arte di Maria Carmela D’urso. Conduttrice e attrice italiana nasce nel 1957 a Napoli, da cui parte appena 18enne verso Milano per intraprendere la carriera televisiva.
Il debutto arriva poco più che ventenne nel 1977 come showgirl su Telemilano 58, divenuta in seguito canale 5.

Negli anni ’80 si susseguono numerose partecipazioni e co-conduzioni in programmi televisivi Rai, come Domenica In a fianco di Pippo Baudo (1980), numerose presenze in serie televisive e film per il grande schermo come Blues metropolitano di Salvatore Piscicelli o Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Il grande successo come attrice televisiva arriva negli anni ’90 con la fortunata serie La dottoressa Giò di cui era la protagonista.
Vanta anche un passato da cantante, nel 1980 ha infatti inciso il 45 giri Dolceamaro per la casa discografica Targa, e da giornalista la cui carriera termina però qualche anno dopo l’esordio perchè radiata dall’ordine dei Giornalisti a causa di alcune sue partecipazioni a spot pubblicitari..

Dal 2000 è una delle donne di punta Mediaset: prima la conduzione per 3 anni del Grande Fratello, poi de La Fattoria, del Lo show dei record e di tutte le strisce Mattino 5, Pomeriggio 5, Domenica 5 e Domenica Live.
Continua anche la sua carriera di attrice televisiva e di teatro.

Molte le love story attribuitele, ma nonostante sia un personaggio molto in vista, la cronaca rosa non la vede mai come protagonista. Ha due figli, Giammauro ed Emanuele, avuti negli anni ’90 dal produttore cinematografico Mauro Berardi.
Attualmente si dichiara sentimentalmente libera.

Livelli di notorietà di Barbara D’Urso

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>